Print this page
Mercoledì, 27 Marzo 2024 08:14

L'OPERA TEATRALE "LA TABACHINA" VINCE IL PRIMO PREMIO A VENEZIA

Il 25 marzo gli alunni del laboratorio teatrale e del laboratorio di arti visive, accompagnati dalla preside Ines Venier e dalla prof ssa Larisa Degobbis si sono recati a Mestre presso il teatro Toniolo per partecipare alla cerimonia di premiazione della 13a edizione del Concorso "Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale veneto" che si è svolta in occasione della Festa del popolo veneto.
L'opera teatrale "La tabachina" oltre a mettere in scena musiche e danze popolari in istroveneto, presenta anche delle scenette in rovignese e valorizza il ruolo della donna. 
Complimenti ai venti alunni che hanno recitato, cantato e danzato con passione, agli alunni che hanno prodotto il video e ai loro mentori Larisa Degobbis e Luka Nreka che li hanno preparati. 
Ringraziamo la Comunità degli italiani 'Pino Budicin' di Rovigno per i costumi e Patrizia Sfettina Jurman per aver preparato i cantanti solisti.
Ringraziamo inoltre l'Unione Italiana e la Comunità degli italiani di Valle per il supporto finanziario nell’organizzazione della nostra partecipazione alla premiazione.
L'opera verrà presentata al pubblico prossimamente.

Media