Print this page
Lunedì, 11 Aprile 2022 08:35

Uscita didattica a Nesazio e Pola alla scoperta dei romani

Venerdì 8 aprile gli alunni della I, II liceo e della I perito alberghiero-turistico hanno visitato il sito archeologico di Nesazio e i monumenti più importanti lasciati dai romani a Pola.

 Durante la visita hanno potuto ammirare i resti romani e hanno appreso moltissime informazioni grazie alla guida del Museo archeologico dell'Istria, l'archeologa Giulia Codacci Terlević.

Un'esperienza unica per le vie di Pola alla scoperta del sito archeologico di Nesazio, dell'Arena di Pola, della Porta Gemina, dell'Arco dei Segi e del Tempio di Augusto grazie all'organizzazione dei prof. Tatjana Brenko Reljanović, Marko Kalčić e Mauro Bortoletto.