G. Carducci 20, 52210 Rovinj-Rovigno - Tel.: +385/52/813-277 - E-mail: smsir@pu.t-com.hr
Adriana
Orientamento professionale: incontro con Martina Matika e Sandro Venier
Nell'ambito del progetto dell'orientamento professionale, i nostri alunni delle classi finali hanno incontrato i nostri ex alunni Martina Matika e Sandro Venier.
Online le pubblicazioni della SMSI
Partecipazione al cross "Memoriale prof. Guerino Sošić"
Il 26 ottobre la nostra scuola ha partecipato al cross "Memoriale prof. Guerino Sošić", tenutosi a Punta Corrente.
Visita allo studio "Gloss"
Il 21 ottobre le alunne della IV estetista medico hanno visitato lo studio specializzato in trucco "Gloss" a Rovigno.
Premiazione del concorso indetto dal Consolato Generale d'Italia a Fiume
Il 21 ottobre si è svolta presso la Scuola Media Superiore Italiana di Fiume, la premiazione degli allievi vincitori del Concorso letterario “Dante, l’italiano”, realizzato nell’ambito del programma della XXI edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo. Il progetto è stato organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Fiume in collaborazione con la Camera di commercio italo-croata (CCIC), l’Istituto tecnico superiore (VPŠ) “PAR” e le SMSI di Fiume, Pola, Rovigno e Buie.
Partecipazione alla III edizione del FLIT
Il 19 ottobre gli alunni della I e III liceo generale hanno partecipato alla III edizione del Festival della letteratura italiana (FLIT), organizzato dalla Biblioteca civica e sala di lettura di Pola in occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo.
Avviato il progetto "Leggi e condividi-Pročitaj pa podijeli"
La lettura sta diventando una sfida nell'era digitale e c'è bisogno di un approccio multimediale alla lettura.
Visita all'albergo Grand Park
Nell'ambito delle materie Insegnamento pratico, organizzazione e gestione d'impresa e corrispondenza nel settore turistico, le classi I e II perito alberghiero turistico accompagnati dalla prof.ssa Irina Basara hanno visitato l'albergo Grand Park.
Incontro con i nostri ex alunni Lorenzo e Tea
Gli alunni della IV classe fisio/este hanno incontrato i nostri ex alunni Lorenzo e Tea il giorno 7 ottobre. L’obiettivo dell’incontro era quello di far capire ai nostri alunni che ci sono vari percorsi che possono scegliere dopo aver terminato la scuola media superiore.
Uscita didattica alle Terme di S. Stefano
Il primo di ottobre i nostri alunni hanno svolto un'uscita didattica sul campo molto interessante ed istruttiva alle Terme di S. Stefano.

















