G. Carducci 20, 52210 Rovinj-Rovigno - Tel.: +385/52/813-277 - E-mail: smsir@pu.t-com.hr
Adriana
Conferenza e laboratori sulla violenza in rete e sulla protezione dei dati personali
Martedì 29 gennaio si sono tenuti presso la nostra scuola due laboratori che hanno coinvolto le prime e seconde classi. I laboratori fatto parte del programma preventivo della nostra Scuola e del curricolo di Educazione sanitaria.
Pubblicato il Calendario delle prove scritte per il II semestre
Pubblicato il Calendario delle prove scritte per il II semestre
click sul link: http://www.smsir.hr/index.php/angolo-degli-alunni/calendario-prove-scritte
Video sulla Dichiarazione universale dei diritti umani
La Dichiarazione universale dei diritti umani venne adottata il 10 Dicembre 1948 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, a conclusione di un lavoro di stesura guidato dalla volontà di evitare il ripetersi delle atrocità commesse durante la Seconda guerra mondiale. Il Preambolo della Dichiarazione specifica difatti che «il disconoscimento ed il disprezzo dei diritti umani hanno portato ad atti di barbarie che offendono la coscienza dell’umanità», e dunque considera fondamentale che «i diritti umani siano protetti da norme giuridiche, se si vuole evitare che l’uomo sia costretto a ricorrere, come ultima istanza, alla ribellione contro la tirannia e l’oppressione».
Tutti a pattinare sul ghiaccio!!!
Il 19 dicembre alcuni alunni della nostra Scuola hanno avuto l'occasione di usufruire gratuitamente del noleggio dei pattini e di poter trascorrere in allegria e spensieratezza un'oretta pattinando in piazza.
Spettacolino natalizio
Come di consueto non poteva mancare lo spettacolino natalizio per concludere il primo semestre in allegria e spensieratezza.
Incontro con gli utenti del Centro down di Pola
Martedì 18 dicembre presso la nostra Scuola si è tenuto l’incontro con gli utenti del Centro down di Pola. All’incontro hanno partecipato gli alunni delle terze e quarte classi dell'indirizzo tecnico fisioterapista assieme ai loro docenti.
Partecipazione al Mercatino di Natale della CI di Rovigno
Mercoledì 19 dicembre è stato aperto ufficialmente il Mercatino di Natale della Comunità degli italiani "Pino Budicin" di Rovigno. Alla manifestazione hanno partecipato gli alunni degli indirizzi liceali con una scenetta, gli alunni dell'indirizzo tecnico fisioterapista preparati dalla prof.ssa Gracijela Benčić e seguiti dal fisioterapista Sandro Apollonio hanno offerto dei massaggi, mentre sugli stand, sono stati messi in vendita i manufatti realizzati dai nostri alunni e docenti coordinati dalla prof.ssa Virna Dalino Polo. Vi proponiamo il racconto di Valentina Morožin che ha preso parte alla scenetta ideata dalla prof.ssa mentore Maria Sciolis.
Alberelli della bontà
Oggi, martedì 18 dicembre, verranno messi all'asta all'azione umanitaria „Alberelli della bontà“ due alberelli creati dagli alunni della II e IV liceo assieme alla prof.ssa Virna Dalino Polo e dall'assistente Luka Nreka. L'asta andrà in onda su Rovinj FM - Rovigno FM dalle ore 11.00 alle 12.00. Questa tradizionale azione, alla quale la nostra Scuola partecipa ogni anno, viene organizzata dal Consiglio dei bambini della Città di Rovinj-Rovigno.
Azioni umanitarie
Come di consueto la nostra Scuola aderisce a molteplici azioni umanitarie promosse dalla Caritas, dalla Croce rossa rovignese e dall'Associazione „Naš san njihov osmijeh“ (Il nostro sogno il loro sorriso).
Venerdì tutti al Teatro Rossetti di Trieste!
Venerdì 14 dicembre i nostri alunni sono partiti alla volta di Trieste per assistere alla rappresentazione teatrale "Il Maestro e Margherita" messo in scena al Teatro Rossetti di Trieste. Ecco a voi il racconto della III tecnico fisioterapista.

















