G. Carducci 20, 52210 Rovinj-Rovigno - Tel.: +385/52/813-277 - E-mail: smsir@pu.t-com.hr
Adriana
GARE CITTADINE DI PALLACANESTRO 3X3: DOPPIO ORO PER I NOSTRI ALLIEVI E ALLIEVE!
Venerdì 31 gennaio, si sono svolte le gare cittadine di pallacanestro 3x3, e i nostri allievi e allieve hanno conquistato il primo posto in entrambe le categorie!
VISITA ALLO STUDIO DENTISTICO DEL DOTT. MARKO MILJKOVIĆ A PULA-POLA
Le nostre allieve dell’indirizzo Assistente Dentale hanno avuto l’opportunità di visitare lo studio dentistico del dott. Marko Miljković a Pula-Pola, vivendo un’esperienza formativa davvero interessante!
GARE CITTADINE DI CALCETTO: OTTIMI RISULTATI PER I NOSTRI ALLIEVI E ALLIEVE!
Il 24 gennaio 2025, presso la palestra Gimnasium, si sono svolte le Gare cittadine di calcetto, dove i nostri allievi e allieve hanno ottenuto ottimi piazzamenti:
Allievi SMSIR: 3° posto
Allieve SMSIR: 2° posto
Complimenti ai nostri atleti per l’impegno e la grinta dimostrati sul campo! Siamo orgogliosi di voi!
https://smsir.hr/index.php/component/k2/itemlist/user/986-adriana?start=150#sigProIdc70becc251
LETIZIA E NICOLE IN VIAGGIO A ROMA CON IL PROGETTO “EU ITALIAN”
Le nostre allieve Letizia Pozzi e Nicole Visković della quarta classe del Tecnico fisioterapista hanno avuto l’opportunità di partecipare al progetto "EU Italian", promosso dal Settore delle attività giovanili della Giunta esecutiva dell’Unione Italiana.
Un’esperienza internazionale unica
Insieme ad altri 30 giovani provenienti dalle Comunità degli Italiani di Slovenia e Croazia, Letizia e Nicole hanno trascorso cinque giorni a Roma, immergendosi in un ricco programma di attività che mirava a unire i giovani della Comunità Nazionale Italiana attraverso la cultura, la formazione e il lavoro di squadra.
Highlights del soggiorno:
- Workshop sul treno: Un primo laboratorio per conoscersi meglio.
- Visite istituzionali: Visita al Ministero degli Affari Esteri, con l’incontro del ministro Daniele Rampazzo, e al The Hub Incubator, dove sono stati esplorati i principi della progettazione creativa.
- Storia e cultura: Approfondimenti storici con gli esuli giuliani e la visita al Museo Leonardo da Vinci.
- Progettazione e team building: Workshop pratici con professionisti come Emanuele Salvatore Accardo di Beentouch per sviluppare idee progettuali.
- Presentazione dei progetti: I gruppi hanno presentato i loro lavori finali e, dopo l'annuncio dei vincitori, la partenza da Trieste è stata un momento di emozione e saluti tra nuovi amici.
Gastronomia e tempo libero
Durante i pomeriggi e le serate, le partecipanti hanno avuto tempo libero per esplorare Roma e assaporare piatti tipici locali nei diversi ristoranti organizzati per i pranzi.
Le parole di Letizia e Nicole:
"Siamo molto soddisfatte del progetto: l’organizzazione era ottima e gli organizzatori super disponibili, facendoci sentire sempre accolte e a nostro agio. Abbiamo creato nuove amicizie e legami che speriamo di mantenere in futuro. Grazie di cuore agli organizzatori per questa esperienza indimenticabile."
Complimenti a Letizia e Nicole per il loro impegno e grazie agli organizzatori per aver reso possibile questa straordinaria avventura!
https://smsir.hr/index.php/component/k2/itemlist/user/986-adriana?start=150#sigProId2557e88d9f
VISITA AI CENTRI WELLNESS PER LA 3ª CLASSE DELL'INDIRIZZO ESTETISTA MEDICO
La 3ª classe dell’indirizzo Estetista medico, accompagnata dall’insegnante Ornela Šuvak, ha recentemente visitato i prestigiosi centri wellness "Garden of Eden Wellness & Spa" e "Lone Wellness & Spa".
USCITA DIDATTICA A NASSFELD E KLAGENFURT
Il 17 dicembre 2024, gli allievi delle classi del perito alberghiero-turistico, del perito economico, dei commessi, della I classe del liceo linguistico, un allievo della II classe del liceo linguistico e un allievo della prima classe dell'assistente dentale, accompagnati dalle docenti Gorana Višković-Orbanić, Mihaela Filipović e Sara Rahmonaj, hanno partecipato a una memorabile uscita didattica a Nassfeld (Austria) e ai mercatini di Natale di Klagenfurt.
NUOVI ARRIVI NELL’AULA DI INFORMATICA!
Siamo lieti di annunciare che la nostra aula di informatica si è arricchita con 4 nuovi personal computer, migliorando ulteriormente le condizioni per l’insegnamento e l’apprendimento.
Questo importante aggiornamento è stato possibile grazie al supporto finanziario della Città di Rovinj-Rovigno, che ringraziamo sentitamente per il sostegno e la continua collaborazione.
Grazie a questo contributo, i nostri allievi avranno ancora più opportunità di approfondire le competenze digitali!
Protocollo sul controllo degli ingressi e delle uscite dalla Scuola
Protokol o kontroli ulaska i izlaska u školskim ustanovama
Protocollo sul controllo degli ingressi e delle uscite dalla scuola
Conformemente al Protocollo sul controllo degli ingressi e delle uscite dalla Scuola varato dal Ministero delle scienze, dell'istruzione e dei giovani, da martedi, 7 gennaio, le porte della scuola dovranno rimanere chiuse.

















